PARCO “PORTO DI MARE” – IL FUORISTRADA IN CITTA’ – Il VIDEO

Sabato 25 Maggio, a partire dalle ore 9, congiuntamente con alcuni team, tra cui quelli del Gruppo Sportivo Polizia Municipale Sez. Ciclismo, Gemini, Galbiati Cicli Esposito, in concertazione con Italia Nostra che ha in concessione l’uso del parco e che, col supporto dei primi due team ha realizzato diverse tracce di un percorso che arriva a superare i 3.5km, sono state fatte riprese per reallizzare un video promozionale professionale, realizzato da MTB Channel (Battista Merisio supportato da un collega nonchè cameraman ufficiale dell’Atalanta), che verrà poi lanciato su diversi canali mediatici nazionali.

Roberta Carta (nota speaker nel mondo della MTB, l’alter ego del fuoristrada di Stefano Bertolotti) ha realizzato interviste con l’Assessore allo Sport di Milano (Roberta Guaineri), il Delegato CONI di Milano (Claudia Giordani), il responsabile di Italia Nostra e Direttore del Centro Forestazione Urbana (Silvio Anderloni), il Presidente del Comitato Regionale FCI (Cordiano Dagnoni) , col VicePresidente del Comitato Provinciale FCI (Luigi Vidali) e con bikers dei vari team che hanno “saggiato” il percorso, considerato valido per diversi tipoi di manifestazioni fuoristrada. Sono state fatte riprese di punti interessanti del percorso e della natura sia dal punto di vista della fauna e che della flora.

Anche i biker di tutte le età presenti sono entrati nel video lungo varie parti del percorso

come raggiungere planimetria percorsodando uno spunto di colore e di fruibilità del bellissimo percorso.

Lo scopo sarà poi di farlo diventare il primo parco milanese dove realizzare manifestazioni sia promozionali che agonistiche in Milano, sia di MTB che di Ciclocross, con un contorno che va dallo skyline milanese, visibile dalle montagnette del parco, all’abbazia di Chiaravalle ai bordi del parco stesso.

In allegato l’attuale schema di massima del circuito completo, ma che, come dicevo, può avere molteplici varianti a seconda della categoria e della difficoltà, ed uno schema di come raggiungere (facilmente) l’ampio parcheggio del parco.