PROMEMORIA SU AFFILIAZIONE E TESSERAMENTO

Vale la pena ricordare alcune cose che purtroppo cadono spesso nel dimenticatoio da un anno all’altro…

1) Per poter affiliare la società occorre che la stessa inserisca: a) il modello 1AF, stampato, timbrato, firmato da tutti nelle opportune parti. b) il verbale di modifica direttivo che rispetti esattamente i ruoli riportati nel Modello 1AF (se non è stato cambiato rispetto al 2016 va inserito quello precedente) c) la data di tale verbale deve essere riportata sul frontespizio del modello 1AF in opportuno spazio circoscritto da rettangolo d) i due documenti, di dimensioni scannerizzate in pdf non superiori a 2Mb, devono essere inseriti negli opportuni spazi all’interno della pagina “documenti”.

Una statistica ad oggi conferma che sono più del 70% le società che non procedono nel modo corretto e quindi creano ritardi nelle validazioni.

2) la validazione dei tesserati non potrà essere fatta se non a valle della validazione della società. Fino a tanto che non saranno validati non sarà attiva l’assicurazione (scaduta il 31/12/2016). Ovviamente il tutto funziona se si è coperti da versamenti validati a Roma (nella pagina Versamenti, in calce, ogni società può verificare lo stato del credito)

3) La tessera sarà disponibile anche on-line su smarthphone una volta che l’atleta si è registrato con il proprio codice sul portale FCI (www.federciclismo.it, pulsante in alto a destra)

4) per poter ritirare le tessere, saremo disponibili il Martedì sera. Per altri giorni per ora previo accordo. Per le società che abbiano già tesserato atleti e che fossero impossibilitate a ritirare le tessere in sede FCI (Palazzina B, primo piano, Via Piranesi 46 – Milano) negli orari/giorni indicati, potremmo lasciare le tessere in portineria nella casella della posta del Comitato Provinciale FCI: fateci sapere singolarmente chi preferisce quest’opzione

DA ULTIMO ED IMPORTANTISSIMO:

– Le società nuove devono registrarsi presso il CONI seguendo le procedure: sia sul portale che poi consegnando al Delegato CONI Provinciale, in Via Piranesi 46, copia dello statuto ed atto costitutivo, la dichiarazione sostitutiva compilata e firmata dal presidente (compilabile sul sito CONI) congiountamente a copia del documento d’identità.

– Le società che abbiano cambiato Presidente, devono seguire la stessa procedura sul sito del CONI, compilando la dichiarazione sostitutiva, firmarla da parte del presidente e consegnarla al delegato CONI Provinciale congiountamente a copia del documento d’identità.