RIUNIONE CP MI E SOCIETA’ – 5 NOVEMBRE

                                                                            A:           Società affiliate a Milano

                                                                            CC:         Consiglio Direttivo CP MI

 Oggetto: Minute Riunione CP-Società in data 5 Novembre  2016

       A seguire le minute della riunione di Sabato 5 Novembre h 15:00 con il seguente OdG

 

  1. Elezioni per il prossimo Quadrienno: modalità
  2. Affiliazione e Tesseramento
  3. Calendari 2017
  4. Varie: integrazione ragazzi premiati (Trofeo Lombardia); Vincoli trasferimenti

MINUTE

  1.  In Allegato a queste minute un breve promemoria su quanto discusso e distribuito. Sono state ricordate le date ultime per la presentazione delle Candidature via Raccomandata ed eventuale anticipo via mail o fax (17 Novembre ore 7) e delle Deleghe deleghe quali un originale dovrà essere presentato il giorno delle Elezioni con tanto di tessera FCI (24 Novembre).

A richiesta ai presenti, sono state anche anticipate alcune candidature:

  • Cozzaglio/Oldani a Presidente Provinciale;
  • Vidali/Arrara/Broggi/Mandonico a Consiglieri Provinciali;
  • Dagnoni/Borghetti/Cozzaglio/Oldani/Vidali/Zini/Toni/Nebuloni a delegati degli affiliati per le elezioni Nazionali;
  • Borghetti a VicePresidente Regionale;
  • Zini/Barlassina a Consigliere Regionale;
  • Dagnoni/Bernardelli a Presidente Regionale;
  • Maggi a Consigliere Nazionale.

Ovviamente situazione fluida non essendo ancora scaduti i termini e soggetta alla verifica poteri per ammissibilità.

E’ stato chiesto di conoscere i programmi, che verranno illustrati dei candidati Presidente alle votazioni. Animata discussione ma senza indicazioni su eventuali cordate.

2.  Il giorno 10 verranno aperti Affiliazione e Tesseramento 2017 su Fattore K che avranno validità dal 1° Gennaio in quanto tessere ed affiliazioni attuali scadranno il 31 Dicembre.  Le tasse già in essere dovrebbero essere confermate.

E’ stata ribadita la necessità di inserimento di foto (che compare sia su tessera digitale una volta registrato sul sito federale, pulsante in alto a destra) e di mail del tesserato. E’ stato inoltre ribadito che il ruolo FCI di Socio di Società (come da modulo 1AF) come pure ovviamente quello della dirigenza societaria, hanno copertura assicurative per la funzione che ricoprono e le attività relative e non per svolgere l’attività ciclistica, per la quale esistono le relative tessere.

3.Sono state ribadite le date entro cui le società dovrebbero fornire le richieste di gare sia direttamente al regionale (Elite/U23) che al Provinciale, di seguito riportate come promemoria.

  • Entro il 23 Novembre per la categoria Elite sc-Under 23 direttamen        te alla STR
  • Entro il 29 Novembre per la Categoria Juniores m/f tramite i C.P.
  • Entro il 2 Dicembre per le categorie Esordienti e Allievi m/f tramite i  C.P.
  • Entro il 15 Dicembre per tutti le specialità fuoristrada
  • Entro il 15 Dicembre per i Giovanissimi, Promozionale ed il settore Amatoriale

Per quanto riguarda il settore Amatoriale è stato chiesto da società che necessitano di definire il proprio calendario per il 2017 di avere quanto prima quello di Milano e Regionale (TL Raduni ne Mediofondo). Abbiamo segnalato che non tutte le province sono state proattive nel chiederlo come ha già fatto Milano e che manderemo richiesta come struttura Amatoriale Regionale. Difficilmente il calendario potrà esser pronto prima di gennaio.Abbiamo poi relazionato sulle problematiche che si riscontrano in Lombardia in ordine alle interpretazioni del codice della strada da parte degli Enti territoriali in ordine alle manifestazioni CT/CSP, sono state interessate le massime autorità Federali e Ministeriali per trovare una soluzione a questo annoso problema, con la speranza di averla prima dell’inizio di stagione.

4. E’ stato apportato su richiesta di alcune società, un cambiamento all’elenco dei premiati il prossimo 19 Novembre, con l’aggiunta di tutti i partecipanti al Trofeo Lombardia Giovanissimi non premiati in altre classifiche

Si è parlato anche di inadeguatezza ed incongruenze di alcune normative tra cui non si sottrare neppure lo Statuto della Federazione. Tra queste anche quella sui vincoli. Ferme restando le attuali (con la speranza che le nuove dirigenze e commissioni del nuovo quadriennio olimpico si facciano carico delle opportune revisioni necessarie) si è auspicato che le eventuali società coinvolte trovino un gentleman agreement onde evitare sterili diatribe

Non avendo altro da discutere, alle 17:30 la riunione si è conclusa.

Il Segretario

20161105-incontro-societa

minute-riunione-societa-5-novembre-2016