REGOLAMENTO HINTERLAND 2013

Manifestazioni promozionali con qualsiasi tipo di bicicletta
Anche quest’anno, in collaborazione e con il patrocinio del Comitato Provinciale di  Milano e sull’onda del successo riscosso durante la scorsa stagione, sarà riproposto il circuito di ciclismo giovanile fuoristrada, che si svolge nelle provincie di Milano,
Monza e Brianza, Varese e Como, di cui ribadiamo l’utilità per acquisire importanti capacità coordinative da parte dei nostri giovanissimi e, nel contempo, valida opportunità per le società di promuovere il tesseramento e la ciclabilità del territorio.

Partecipazione:

1) Le singole manifestazioni sono aperte a tutte le bambine e bambini siano  essi tesserati FCI Categorie Giovanili, tesserati FCI Promozionale Giovanili, non tesserati. In ogni caso i partecipanti devono essere nati dall’anno 2001 fino all’anno 2008.
2) I non tesserati per la Federazione Ciclistica, devono essere accompagnati da un genitore o da chi ne fa le veci per formalizzare le iscrizioni.
3) La partecipazione è possibile con qualsiasi tipo di bicicletta, purché perfettamente funzionante (specialmente l’impianto frenante) e priva di appendici al manubrio e/o pedane.
4) Per partecipare alle manifestazioni è obbligatorio l’uso del casco protettivo. Le società organizzatrici ne avranno a disposizione per chi ne sarà sprovvisto.
5) I partecipanti verranno suddivisi in categorie, a secondo dell’anno di nascita, i nati nel 2008 e nel 2007 parteciperanno nella stessa categoria.
Iscrizioni:
1) Le iscrizioni dovranno pervenire alle Società Organizzatrici preventivamente oppure direttamente sul posto gara.
2) Si consiglia di attenersi alle seguenti regole: I tesserati FCI dalle categorie G1 alla categoria G6 è preferibile vengano iscritti attraverso procedura informatica. I Tesserati PG e i non tesserati non potendoli iscrivere con la procedura informatica è preferibile vengano comunicati via e-mail alla S ocietà Organizzatrice.
Premiazioni:
1) I premi e l’eventuale pacco gara saranno uguali per tutti i partecipanti e saranno a completa discrezione della società organizzatrice. Saranno comunque tassativamente vietati premi in funzione della posizione in classifica.
2) Saranno premiate le prime tre società classificate e la società più numerosa come da allegato a) del presente regolamento.
Classifica finale:
1) Alla fine delle manifestazione si svolgerà la premiazione finale di SOCIETA’.
2) Per ogni manifestazione verranno assegnati i seguenti punteggi in base alla classifica della società (non contano i piazzamenti dei singoli partecipanti): 20 punti alla 1’ Società Classificata ed a scalare 17,15,13,11,9,7,5,3,1.
3) In caso di parità verranno prese in considerazione il maggior numero di vittorie ed in caso di ulteriore parità il miglior piazzamento nell’ultima manifestazione.
Annotazioni finali:
1) Il Comitato Provinciale di Milano si riserva la facoltà di rinviare e/o annullare le manifestazioni non svolte causa condizioni meteo proibitive.
2) Si precisa che, per quanto non espressamente indicato, vigono le norme e disposizioni del regolamento della Federazione Ciclistica Italiana.

Allegato a)

Le classifiche saranno solo di SOCIETA’ e non dei singoli atleti.
Verranno considerati i piazzamenti conseguiti nella categorie da G1 a G6 suddivisi tra maschili e femminili.
Saranno attribuiti punti ai primi 10 atleti maschi classificati secondo la seguente tabella
(è quella adottata dal Trofeo Lombardia Ciclocross): 20 punti al 1’ classificato e a scalare 17,15,13,11,9,7,5,3,1.
Saranno attribuiti punti alle prime 5 atlete femmine classificate secondo la seguente tabella: 10 punti alla 1’ classificata e a scalare: 7,5,3,1.
I non tesserati non contribuiscono al punteggio per società anche se di fatto appartenenti ad una società (questo per incentivare i tesseramenti).
Nel calcolo delle classifiche per Società i non tesserati vengono completamente  liminati pertanto i tesserati eventualmente piazzati dopo scalano la classifica.
Nello stilare le classifiche, in caso di parità, verranno assegnati i trofei in base ai seguenti
criteri:
– maggior numero di vittorie considerando tutte e 12 le categorie;

– maggior numero di piazzamenti nei primi 5 considerando solo le gare G1 – G6 maschili  (questo per non avvantaggiare troppo le società che  partecipano solo nelle gare femminili che hanno quasi sempre un numero minore di partecipanti);

 – miglior posizione nella categoria G6 maschile o a scendere (sempre classifica maschile) se non ci sono atleti G6 piazzati delle squadre in lizza;

– In caso di parità nel numero dei partecipanti verrà premiata la società meglio
piazzata nella classifica finale tenendo conto del criterio precedente;

Si invitano tutti gli organizzatori delle varie manifestazioni ad inviare il prima possibile
classifica finale società e classifica

Lascia un commento