“OFFICINA VIGORELLI”

“OFFICINA VIGORELLI”, 22 Novembre – Comune di Milano – Assessorato allo Sport

Oggi l’Assessora Chiara Bisconti ha organizzato un incontro all’interno del Vigorelli aperto a tutti ma a cui siamo stati invitati ufficialmente.

Dal 2015 lo storico velodromo ‪#‎Vigorelli‬ sarà oggetto di un progetto di recupero conservativo. Fin dalla prossima primavera, però, si aprirà alla città: sono in previsione tre giornate di appuntamenti, mostre, dibattiti, eventi, incontri e attività legate, in particolare, al mondo ciclistico. Oggi, dalle 15 alle 18, diverse realtà interessate e appassionate di bicicletta si sono riunite per ragionare dell’immediato futuro dell’impianto e raccogliere idee, suggerimenti e proposte per le tre giornate previste e vedere cosa si potrebbe fare in futuro. L’incontro ‪#‎OfficinaVigorelli‬ si è tenuto in una delle storiche palestre del velodromo.

Ospite, inviatato da noi per la sua esperienza in merito, Claudio Santi, Vice Presidente dell’Unione Internazionale Velodromi (UIV) ed anima della 6 Giorni delle Rose, pilastro del ciclismo su pista Italiano e base per portare l’Italia in pista alle Olimpiadi.

Di seguito il nostro contributo (in pdf).

Proseguiremo poi con un incontro dedicato in Assessorato.

FCI Officina Vigorelli

FCI Officina Vigorelli

Lascia un commento