Care Società,
durante il recente incontro pubblico che abbiamo avuto al Politecnico di Milano dove veniva illustrato il progetto VENTO (http://www.progetto.vento.polimi.it/), una ciclabile da Torino a Venezia lungo il PO, innestabile sul piano ciclabile di EUROVELO, è stata lanciata dai promotori un’iniziativa con lo scopo di far conoscere l’idea progettuale di VENTO ai cittadini ed alle realtà economiche e per fare promozione culturale: un BiciTour dei promotori del progetto, da Torino (26 Maggio) a Venezia (2 Giugno): ogni tappa un tema legato al territorio attraversato sviluppato in un incontro serale. Tutto il tour sarà seguito da una truppa televisiva specializzata in documentari.
Al progetto VENTO è stato dato anche il patrocinio della FCI, con una lettera del Presidente Renato Di Rocco inviata all’uopo lo scorso Settembre.
La terza tappa (28 Maggio) porterà da Pavia a Piacenza e la quarta tappa (29 Maggio), da Piacenza terminerà a Cremona, Città Europea dello Sport nel 2013.
Il 12 maggio, il VENTObiciTour verrà presentato alla stampa, con ogni probabilità in Comune a Milano (da confermare), ed a seguire verrà fatta una tappa inaugurale da Milano a Pavia lungo il Naviglio Pavese (il 12 maggio è la giornata di chiusura del traffico a Milano)
Cosa ci è stato chiesto e cosa potremmo fare come Comitato Provinciale di Milano:
– La presenza in occasione della presentazione, con un intervento
– Verificare la possibilità di un accompagnamento da parte di ciclisti di Società che volessero aderire, da Milano a Pavia nella tappa di presentazione alla stampa
– Analogamente, se fattibile, nella tappa da Pavia a Piacenza (valida anche e soprattutto per il CP di Pavia qualora fosse interessato ad aderire con proprie società)

Entro il 30 Marzo dovremo comunicare l’adesione indicando quali società potrebbero far partecipare una loro delegazione pedalante. Successivamente, nel mese di Aprile, il VENTObiciTour verrà organizzato in tutti i suoi dettagli.
Pertanto siamo a chiederVi quali delle vostre società potrebbero essere interessate a dare questo “supporto ciclistico”, comunicandocelo prima del 30 Marzo.

Cordiali saluti

IL PRESIDENTE CP FCI MILANO
Valter Cozzaglio

Lascia un commento