LA SCOMPARSA DI GIUSEPPE ARDIGO’

E’ con grande tristezza che il Presidente ed i consiglieri del Comitato Provinciale hanno appreso dell’improvvisa scomparsa del “past president” Giuseppe Ardigò.

Stringiamo in un caloroso abbraccio la famiglia di Giuseppe e ci uniamo al suo dolore per la perdita di un uomo che è stato un energico pilastro in molte battaglie del Comitato.

Scrive Enrico Landoni sul sito del CRL:

“Un uomo del territorio e delle periferie, sensibile ai problemi e alle istanze della base e appassionatissimo della bicicletta e della sua cultura. Questo è stato Giuseppe Ardigò, non a caso componente della Commissione Nazionale per i Servizi dell’Organizzazione Periferica della FCI e per lungo tempo consigliere e quindi Presidente del Comitato Provinciale di Milano.
Tante, in queste vesti, sono state le battaglie combattute a favore della promozione del nostro sport a livello scolastico e giovanile e della sua diffusione in ambito femminile, con generosità e alterni successi. Il suo peggior nemico era la burocrazia, quella dei permessi, dei nulla osta, dei pigri, dei pavidi e degli zelanti, che considerava infatti l’ostacolo più alto da superare per poter organizzare e promuovere in modo adeguato e sereno l’attività su strada. Indimenticabile, a riguardo, è stata un’intervista-sfogo, rilasciata nel 2007 a Dario Ceccarelli per Tuttobici. E proprio con il ricordo di questo energico e appassionato intervento, del tutto rispondente al carattere, al profilo e all’indole dell’uomo, è giusto salutare per l’ultima volta l’amico Giuseppe”

Lascia un commento