Il lutto che ha colpito la ProPatria Milano

Riportiamo di seguito quanto scritto sui social da Stafania Brau. Il Comitato di Milano esprime le più sentite condoglianze alla moglie, alla famiglia ed alla società, sono notizie che non vorremmo mai dover sentire o commentare.

Cari amici, vorrei non dover scrivere di questo ma sento doveroso farlo per il senso forte di comunità che ci unisce.

Con un piccolo gruppo di amici ProPatria da sabato scorso stavamo partecipando al Giro di Sardegna con tutta la gioia e l’entusiasmo di essere in un bel posto a fare una cosa che ci appassiona e in compagnia di persone care. Abbiamo pedalato in luoghi stupendi che ci hanno riscaldato il cuore. Abbiamo riso sofferto e gioito insieme.
Rosario Poli ci ha lasciato durante un viaggio in bici, a 8 chilometri dalla fine della penultima tappa. Ci ha lasciato facendo una delle cose che lo appassionavano di più: pedalare e pedalare in compagnia.
Condivido con voi il ricordo di un uomo intelligente, ironico, sempre gentile e misurato. Perderlo è stato dolorosissimo. Perderlo così, amarissimo.
Intorno alla famiglia e a noi si è stretta la comunità dei ciclisti con cui abbiamo condiviso questi giorni di sport.

La moglie Lucia ha voluto che la manifestazione ciclistica si concludesse come previsto con l’ultima gara di questa mattina.
Noi amici lo abbiamo voluto commemorare partendo in fondo al gruppo, fuori gara, accompagnati da un gruppo di ciclisti che in questi giorni si erano avvicendati a pedalare con noi. Ci ha scortati Fabio Aru.
Questo è stato il nostro modo di tributargli un saluto anche a nome di tutta la squadra.
Comunicheremo giorno e ora del funerale appena ne avremo notizia definitiva.

Un Abbraccio
LaBrau con Rip e Rudi