L’addio a Livio Mereghetti da US Sangiorgese e Campaccio Cross Country

Livio Mereghetti una colonna portante per molti anni del Comitato Provinciale e della Sangiorgese e anima del Campaccio, si è spento improvvisamente oggi, lasciando subito un vuoto che sarà incolmabile per il Campaccio e per tutta San Giorgio su Legnano.

Era ancora operativo, presente all Conferenza stampa del Campaccio e poi a premiare diversi vincitori di tutte le età e a sua volta a ricevere il premio da parte di Fidal Lombardia e Coni Lombardia per i 100 anni della Us Sangiorgese.

Nato a Casorezzo il 17 marzo 1929, Livio è entrato nella società nel 1946, all’età di 17 anni, nessuno ha vissuto le sorti di US Sangiorgese quanto lui. Tra i vari sport praticati, quello preferito è stato il ciclismo e fino a non molti anni fa aveva mantenuto l’abitudine di percorrere in bicicletta dai 4 ai 6mila km. Di questa disciplina è stato vicepresidente del comitato provinciale di Milano.

Nel 1988, in occasione della 32^ edizione del Campaccio, il CONI ha conferito a US Sangiorgese la Stella d’oro, consegnata al Foro Italico alla presenza del capo del Governo e del presidente del Coni. La delegazione fu poi ricevuta anche dal Presidente della Repubblica.

Livio mancherà a tutti noi ma rimarrà sempre nei nostri cuori e nelle nostre menti.

Mereghetti2 Mereghetti1