Archivio mensile:Luglio 2023

LA SCOMPARSA DI FRANCESCO BERNARDELLI

il Comitato Provinciale di Milano esprime le più sentite condoglianze alla famiglia, alla S.C. Muzza di Cornegliano Laudense ed al Comitato di Lodi per la scomparsa di Francesco Bernardelli. Per anni, oltre ad essere stato l’anima del ciclismo lodigiano, ha ricoperto il ruolo di presidente del comitato lombardo FCI dopo aver guidato quello provinciale.
Purtroppo il periodo devastante del COVID ha ulteriormente intaccato la sua salute fino a costringerlo in carrozzina. I funerali si terranno Martedì 1 agosto alle ore 9 presso la chiesa parrocchiale di Muzza di Cornegliano Laudense.

Ricordiamolo come in foto.

GRANDE ENTUSIASMO ALLA DUOMO-STELVIO 2 DEL 22-07-2023

Sabato 22 luglio 2023 si è conclusa la DUOMO-STELVIO 2.

500 ciclisti sono partiti sabato mattina alle 06.00 da Piazza del DUOMO con due destinazioni:

  • BORMIO – PERCORSO MARATHON – 207km 1850 mt dislivello
  • PASSO DELLO STELVIO – PERCORSO MARATHON CIMA COPPI – 230km 3400 mt dislivello

372 entusiasti ciclisti hanno raggiunto il Passo dello Stelvio completando il Percorso Marathon CIMA COPPI, mentre 71 ugualmente entusiasti hanno chiuso le loro fatiche a BORMIO concludendo il percorso MARATHON.

Con la scorta dalle motostaffette professionali hanno raggiunto Lecco attraversando la Brianza costeggiando il lago di Como fino a Colico dove sono entrati nel Sentiero Valtellina percorso fino a Bormio. Oltre 100km senza incontrare un’auto, una grande sicurezza per tutti i concorrenti!

Quattro ristori (Colico-Mantello, Tirano-Lovero, Bormio e Passo dello Stelvio), un pizzocchero party a Bormio (fino alle 22.00!), bresaola e prosciutto affettati sul posto (fatto apprezzatissimo dagli affamati e assetati concorrenti), sali, frutta e bevande varie hanno aiutato i ciclisti a portare a termine una prestazione di elevatissimo spessore.

Molti alla loro prima esperienza in una prova così impegnativa e determinati a chiuderla con grinta e passione.

Sempre più folta la presenza di stranieri che non hanno fatto mancare grandi  complimenti agli Organizzatori. Pizzoccheri, bresaola, sorrisi e gentilezza: la Valtellina e i suoi abitanti hanno mostrato la loro natura.

I 500 alla partenza In piazza del Duomo pronti a sfidare la salita al mitico Passo dello Stelvio