Archivio mensile:Gennaio 2022

RIUNIONE SOCIETA’ STAGIONE 2022

Il giorno Domenica 6 Febbraio alle h. 9:30 presso la Sala Polifunzionale (scuole medie) in Piazza 1° Maggio a Corbetta organizzeremo un incontro con tutte le società con questo ordine del giorno:

–       Presentazione del bilancio del Comitato –> PRESENZA DI TUTTE LE SOCIETA’

–       Presentazione e discussione della bozza di calendario provinciale a valle dell’incontro con il CR e gli altri CCPP –> PRESENZA DI TUTTE LE SOCIETA’

–       Presentazione, discussione ed approvazione regolamenti Giovanissimi 2022 –> PRESENZA DELLE SOLE SOCIETA’ CON TESSERATI GIOVANISSIMI

A supporto di quest’ultimo punto sarà presente un rappresentante della Struttura Regionale del settore (Omar Manera).

Per disposizione del Segretario Generale, su indicazione del RSPP (responsabile Servizio Prevenzione e Protezione dai rischi) della FCI, vista l’attuale situazione pandemica da COVID 19, per quanto riguarda l’organizzazione di riunioni in presenza si riporta quanto segue:

  • tutti i partecipanti abbiano la certificazione verde rafforzata (come da tabella della Presidenza del Consiglio dei Ministri)
  • ogni partecipante indossi la mascherina FFP2
  • la disposizione dei presenti abbia la distanza di almeno un metronelle 4 direzioni tra ogni seduta
  • Misurazione temperatura all’ingresso e presentazione di autocertificazione (allegata)

Pertanto, vista la capienza della sala ed il rispetto delle distanze interpersonali, dovrà essere presente NON PIU’ DI 1 RAPPRESENTANTE PER SOCIETA’.

La verifica del Green Pass verrà effettuata secondo la specifica delega conferita ad personam per il Comitato.

Autocertificazione COVID Maggiorenni

L’ADDIO A MARIO BONISSI, GRUPPO SPORTIVO RANCILIO

Il Gruppo Sportivo Rancilio perde una grande persona, il past-president Mario Bonissi a pochi giorni dall’aver festeggiato l’83° compleanno. Da anni il Gruppo Sportivo Rancilio ha due attività principali che vedono l’organizzazione del Trofeo Antonietto Rancilio per Under 23 e la partecipazione del team agonistico alle gare di handbike.

Recentemente il Gruppo Sportivo Rancilio è stato insignito della Stella al Merito Sportivo Paralimpico, nella persona di Roberto Rancilio.

Ci piace ricordarlo sorridente come in foto tra i suoi ragazzi.

Il Comitato Provinciale si stringe attorno alla Famiglia Bonissi, al Presidente Vittorio, al Presidente Onorario Roberto Rancilio, a tutta la Direzione del Gruppo Sportivo ed alla nipote Martina Alzini per questa perdita che lascerà un vuoto incolmabile.

Mario Bonissi

L’addio a Livio Mereghetti da US Sangiorgese e Campaccio Cross Country

Livio Mereghetti una colonna portante per molti anni del Comitato Provinciale e della Sangiorgese e anima del Campaccio, si è spento improvvisamente oggi, lasciando subito un vuoto che sarà incolmabile per il Campaccio e per tutta San Giorgio su Legnano.

Era ancora operativo, presente all Conferenza stampa del Campaccio e poi a premiare diversi vincitori di tutte le età e a sua volta a ricevere il premio da parte di Fidal Lombardia e Coni Lombardia per i 100 anni della Us Sangiorgese.

Nato a Casorezzo il 17 marzo 1929, Livio è entrato nella società nel 1946, all’età di 17 anni, nessuno ha vissuto le sorti di US Sangiorgese quanto lui. Tra i vari sport praticati, quello preferito è stato il ciclismo e fino a non molti anni fa aveva mantenuto l’abitudine di percorrere in bicicletta dai 4 ai 6mila km. Di questa disciplina è stato vicepresidente del comitato provinciale di Milano.

Nel 1988, in occasione della 32^ edizione del Campaccio, il CONI ha conferito a US Sangiorgese la Stella d’oro, consegnata al Foro Italico alla presenza del capo del Governo e del presidente del Coni. La delegazione fu poi ricevuta anche dal Presidente della Repubblica.

Livio mancherà a tutti noi ma rimarrà sempre nei nostri cuori e nelle nostre menti.

Mereghetti2 Mereghetti1