Archivio mensile:Ottobre 2014

EDVIGE PETTINATO (Team Galbiati)

Una medaglia del tutto inattesa ha coronato i sogni della “ragazza” del Team Galbiati in terra inglese: nel torneo iridato d’inseguimento sui 2000 metri riservato ai Master Edvige è finita alle spalle della britannica Byrkmyre (oro) e dell’australiana Faulkner (argento).
Edvige Pettinato, l’indomita “mamma in bici” di Lainate, ha colto domenica 5 ottobre un alloro
prestigioso in terra inglese: ha conquistato la medaglia di bronzo nell’inseguimento femminile
ai Mondiali Master di ciclismo su pista in corso a Manchester – sono iniziati sabato 4 ottobre, si
concluderanno sabato 11 ottobre – nella categoria MW2, riservata alle atlete over 40.
Dopo il titolo italiano ottenuto nella velocità al velodromo di Mori a inizio settembre, la Pettinato si è superata in Inghilterra in una specialità ben più ostica, classificandosi alle spalle della britannica Janet Byrkmyre (oro sui 2000 metri, pari a 8 giri del velodromo) e all’australiana Sharee Faulkner, medaglia d’argento.
A maggior merito della Pettinato, portacolori del Team Galbiati (cui tiene moltissimo), va detto
che Edvide ha partecipato al Mondiali a sue spese, in forza della grande passione che anima lei
i familiari e il Team Galbiati, i suoi primi tifosi..  I nostri complimenti per la grande impresa

Gianni Poli
pr Team Galbiati

IMG_1767 IMG_1761 IMG_1762 IMG_1760

LA SCOMPARSA DI GIUSEPPE ARDIGO’

E’ con grande tristezza che il Presidente ed i consiglieri del Comitato Provinciale hanno appreso dell’improvvisa scomparsa del “past president” Giuseppe Ardigò.

Stringiamo in un caloroso abbraccio la famiglia di Giuseppe e ci uniamo al suo dolore per la perdita di un uomo che è stato un energico pilastro in molte battaglie del Comitato.

Scrive Enrico Landoni sul sito del CRL:

“Un uomo del territorio e delle periferie, sensibile ai problemi e alle istanze della base e appassionatissimo della bicicletta e della sua cultura. Questo è stato Giuseppe Ardigò, non a caso componente della Commissione Nazionale per i Servizi dell’Organizzazione Periferica della FCI e per lungo tempo consigliere e quindi Presidente del Comitato Provinciale di Milano.
Tante, in queste vesti, sono state le battaglie combattute a favore della promozione del nostro sport a livello scolastico e giovanile e della sua diffusione in ambito femminile, con generosità e alterni successi. Il suo peggior nemico era la burocrazia, quella dei permessi, dei nulla osta, dei pigri, dei pavidi e degli zelanti, che considerava infatti l’ostacolo più alto da superare per poter organizzare e promuovere in modo adeguato e sereno l’attività su strada. Indimenticabile, a riguardo, è stata un’intervista-sfogo, rilasciata nel 2007 a Dario Ceccarelli per Tuttobici. E proprio con il ricordo di questo energico e appassionato intervento, del tutto rispondente al carattere, al profilo e all’indole dell’uomo, è giusto salutare per l’ultima volta l’amico Giuseppe”