Archivi categoria: dal consiglio

in questa categoria gli aggiornamenti sulle decisioni e le scelte del CD che governa il CP Milano e Monza Brianza.

Bando corso per Giudici di Gara Regionali 2023

CORSO DI FORMAZIONE PER “GIUDICI DI GARA REGIONALI

La CNGG, conformemente alle normative FCI vigenti, indice un Corso di Formazione per “Giudici di Gara Regionali” che si svolgerà nel periodo di ottobre-dicembre 2023 in modalità online.

Le CRGG dovranno acquisire le domande dai candidati ed inviare alla CNGG l’elenco nominativo di quanti avranno fatto domanda entro e non oltre il giorno 15/09/2023, congiuntamente alla ricevuta di versamento della quota di iscrizione e alla scheda di iscrizione di cui all’allegato 1, disponibile sul sito nella pagina relativa ai corsi di formazione.

In relazione al numero totale delle domande pervenute, alle effettive necessità delle CRGG e al numero di aule virtuali che verranno predisposte, la CNGG comunicherà alle varie CRGG le domande che verranno accolte.

Il calendario delle ore di lezione sarà articolato in orario serale nei giorni feriali e in orario diurno il sabato e la domenica.

La prova di esame sarà organizzata in presenza, in 3 – 4 sedi, raggruppando i candidati di regioni limitrofe.

Requisiti di partecipazione

Per poter essere iscritti al corso è necessario:

  1. Essere cittadini italiani o stranieri con residenza in Italia;
  2. Avere compiuto il 16° anno di età e non avere superato il 55° nell’anno solare in cui viene

pubblicato il bando di concorso;

  1. Possedere un titolo di studio pari alla scuola dell’obbligo;
  2. Essere dichiarato, attraverso visita medica, idoneo a svolgere attività sportiva non agonistica (certificazione rilasciata dal medico di base);
  3. Non avere riportato condanne penali, non essere stati assoggettati a squalifiche superiori a un anno e non aver subito alcuna sospensione in violazione ai regolamenti antidoping da parte del CONI o di una Federazione Sportiva Nazionale.
  4. Di non trovarsi nelle condizioni di incompatibilità previste dall’art 6 del R.O Giudici di gara nella stagione 2024.
  5. Aver effettuato il pagamento della quota di iscrizione di € 50,00 con bonifico bancario sul conto FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA Banca Nazionale del Lavoro IT87S0100503309000000010111

La domanda di iscrizione al Corso di formazione e l’attestazione dei requisiti (anche a mezzo autocertificazione ove previsto per legge di cui all’allegato 2), dovranno pervenire alla Commissione Regionale Giudici di Gara di pertinenza

Il Presidente
Gianluca Crocetti

TROFEO LOMBARDIA GIOVANISSIMI – CONVOCATI

(In attesa di conferma partecipazione)

Di seguito alcune regole ed informazioni per la partecipazione al TL da parte dei ragazzini delle nostre società. In foto allegata il Regolamento del Comitato Regionale.

– L’ultima gara valida per il punteggio: 4 settembre, in quanto dobbiamo comunicare celermente i selezionati Maschili al Regionale.
– Parteciperanno  i quattro ragazzini con i migliori punteggi di ogni categoria, in totale 24;  in caso di parità prevarrà il maggior numero di vittorie; se ulteriore parità verrà tenuto conto il miglior risultato dell’ultima prova in cui i ragazzini in parità hanno partecipato.
– Le iscrizioni maschili saranno a cura del Comitato Regionale in funzione della lista che invieremo, dopo aver verificato la presenza di tutti i 24.
– Le ragazzine parteciperanno tutte e le iscrizioni saranno di responsabilità delle rispettive società, ID 163064
– Ragazzini e Ragazzine concorreranno con le maglie del Comitato di appartenenza.
– Il trofeo Lombardia si svolgerà a Cremona l’11 settembre con ritrovo, sia per femmine che per maschi, presso il Piazzale Atleti Azzurri d’Italia, alle ore 8.00 e con  inizio delle gare alle ore 10.00
– A valle dell’ultima classifica del 4 settembre vi comunicheremo la lista dei selezionati e vi chiederemo di confermare la presenza quanto prima in quanto, nel caso di defezioni, dovremo contattare la società cche hanno ragazzini a seguire in classifica. Potrete avere un’idea dei possibili selezionabili già vedendo le classifiche dopo la gara di oggi, appena  caricate sul nostro sito www.ciclismomilano.it

RIUNIONE SOCIETA’ STAGIONE 2022

Il giorno Domenica 6 Febbraio alle h. 9:30 presso la Sala Polifunzionale (scuole medie) in Piazza 1° Maggio a Corbetta organizzeremo un incontro con tutte le società con questo ordine del giorno:

–       Presentazione del bilancio del Comitato –> PRESENZA DI TUTTE LE SOCIETA’

–       Presentazione e discussione della bozza di calendario provinciale a valle dell’incontro con il CR e gli altri CCPP –> PRESENZA DI TUTTE LE SOCIETA’

–       Presentazione, discussione ed approvazione regolamenti Giovanissimi 2022 –> PRESENZA DELLE SOLE SOCIETA’ CON TESSERATI GIOVANISSIMI

A supporto di quest’ultimo punto sarà presente un rappresentante della Struttura Regionale del settore (Omar Manera).

Per disposizione del Segretario Generale, su indicazione del RSPP (responsabile Servizio Prevenzione e Protezione dai rischi) della FCI, vista l’attuale situazione pandemica da COVID 19, per quanto riguarda l’organizzazione di riunioni in presenza si riporta quanto segue:

  • tutti i partecipanti abbiano la certificazione verde rafforzata (come da tabella della Presidenza del Consiglio dei Ministri)
  • ogni partecipante indossi la mascherina FFP2
  • la disposizione dei presenti abbia la distanza di almeno un metronelle 4 direzioni tra ogni seduta
  • Misurazione temperatura all’ingresso e presentazione di autocertificazione (allegata)

Pertanto, vista la capienza della sala ed il rispetto delle distanze interpersonali, dovrà essere presente NON PIU’ DI 1 RAPPRESENTANTE PER SOCIETA’.

La verifica del Green Pass verrà effettuata secondo la specifica delega conferita ad personam per il Comitato.

Autocertificazione COVID Maggiorenni

L’ADDIO A MARIO BONISSI, GRUPPO SPORTIVO RANCILIO

Il Gruppo Sportivo Rancilio perde una grande persona, il past-president Mario Bonissi a pochi giorni dall’aver festeggiato l’83° compleanno. Da anni il Gruppo Sportivo Rancilio ha due attività principali che vedono l’organizzazione del Trofeo Antonietto Rancilio per Under 23 e la partecipazione del team agonistico alle gare di handbike.

Recentemente il Gruppo Sportivo Rancilio è stato insignito della Stella al Merito Sportivo Paralimpico, nella persona di Roberto Rancilio.

Ci piace ricordarlo sorridente come in foto tra i suoi ragazzi.

Il Comitato Provinciale si stringe attorno alla Famiglia Bonissi, al Presidente Vittorio, al Presidente Onorario Roberto Rancilio, a tutta la Direzione del Gruppo Sportivo ed alla nipote Martina Alzini per questa perdita che lascerà un vuoto incolmabile.

Mario Bonissi

L’addio a Livio Mereghetti da US Sangiorgese e Campaccio Cross Country

Livio Mereghetti una colonna portante per molti anni del Comitato Provinciale e della Sangiorgese e anima del Campaccio, si è spento improvvisamente oggi, lasciando subito un vuoto che sarà incolmabile per il Campaccio e per tutta San Giorgio su Legnano.

Era ancora operativo, presente all Conferenza stampa del Campaccio e poi a premiare diversi vincitori di tutte le età e a sua volta a ricevere il premio da parte di Fidal Lombardia e Coni Lombardia per i 100 anni della Us Sangiorgese.

Nato a Casorezzo il 17 marzo 1929, Livio è entrato nella società nel 1946, all’età di 17 anni, nessuno ha vissuto le sorti di US Sangiorgese quanto lui. Tra i vari sport praticati, quello preferito è stato il ciclismo e fino a non molti anni fa aveva mantenuto l’abitudine di percorrere in bicicletta dai 4 ai 6mila km. Di questa disciplina è stato vicepresidente del comitato provinciale di Milano.

Nel 1988, in occasione della 32^ edizione del Campaccio, il CONI ha conferito a US Sangiorgese la Stella d’oro, consegnata al Foro Italico alla presenza del capo del Governo e del presidente del Coni. La delegazione fu poi ricevuta anche dal Presidente della Repubblica.

Livio mancherà a tutti noi ma rimarrà sempre nei nostri cuori e nelle nostre menti.

Mereghetti2 Mereghetti1

TRA POCO INIZIERA’ UN NUOVA ANNO E VALE LA PENA RICORDARE QUALCOSA…

“Io ho una scuola di Mountain bike per ragazzini e vedo scene pazzesche. Genitori e dirigenti invasati, che vogliono la vittoria a tutti i costi: se incitano i ragazzi di 8 anni a bere caffè per avere qualcosa in più, figuriamoci che cosa propongono loro quando ne hanno 14. Si devono educare i genitori. Ogni esasperazione va stroncata sul nascere. E i bambini: far capire loro che a quell’età lo sport è solo un gioco, uno svago, Hai perso, ti sei ritirato, sei caduto? Pazienza, sarà per la prossima volta.”

Felice Gimondi

Genitori sopra le righe